Diritto Industriale e Proprietà Intellettuale

10308675_lLo Studio fornisce consulenza ed assistenza in materia di diritto industriale e proprietà intellettuale.

In particolare, lo Studio assiste i propri Clienti relativamente a marchi d’impresa,  brevetti per invenzioni, modelli di utilità, disegni e modelli, informazioni segrete e know-how, concorrenza sleale, indicazioni e denominazioni geografiche d’origine, nomi a domino (domain names) e diritto d’autore.

I Clienti vengono assistiti sia nella fase stragiudiziale che nella fase giudiziale (azioni di contraffazione in sede cautelare o ordinaria, azioni di nullità, azioni di decadenza), nonché nella stesura della relativa contrattualistica.

I professionisti dello Studio svolgono, inoltre, l’attività di deposito di marchi di impresa nazionali, comunitari, internazionali ed esteri, e di gestione di portafogli marchi.

Lo Studio fornisce assistenza nella redazione della contrattualistica (licensing) e nel contenzioso in materia di software, nonché in materia di contratti informatici hardware e di servizi oltre che di commercio elettronico e di conformità dei siti internet alla legislazione sulle vendite a distanza.

Lo Studio Legale Contin fornisce consulenza in materia di FOSS compliance (Free and Open Source Software compliance), di risk anlysis delle licenze utilizzate e di redazione di policy per l’utilizzo di licenze di Free and Open Source Software.

Viene, inoltre, dedicata particolare attenzione all’attività di assistenza relativa al contenzioso, in ambito nazionale ed internazionale, connesso ai nomi a dominio, soprattutto con riferimento alle procedure di riassegnazione sia sotto il ccTLD “.it”, sia sotto i gTLD “.eu”, “.com”, “.net”, “.org” ecc.

Lo Studio Legale Contin fornisce, altresì, consulenza ed assistenza in materia di proprietà intellettuale, con riferimento al diritto d’autore ed al diritto della pubblicità (ed in particolare al contenzioso avanti al Giurì dell’Autodisciplina Pubblicitaria).

Comments are closed.